top of page
  • Facebook
  • Instagram
Logo Unipril Colesterolo

Nutraceutico

contribuisce al mantenimento 
dei normali livelli di colesterolo e trigliceridi 

utile per il trattamento della sindrome metabolica

Unipril Colesterolo
icona senza monacolina k

Scopri Unipril Colesterolo

Unipril Colesterolo® è un nutraceutico a base di BPF ® - Bergamot Polyphenolic Fraction ®, Melograno e Arancio, che contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, utile anche per il trattamento della sindrome metabolica. 
 
Caratteristiche
  • La neoeriocitrina (Bergamotto) favorisce la riduzione del colesterolo LDL e l’aumento del colesterolo HDL.

  • L’acido ellagico (Melograno) grazie alle sue proprietà antiossidanti, favorisce il controllo dell’ossidazione del colesterolo LDLe la conseguente formazione di placche aterosclerotiche.

  • L’esperidina (Arancio dolce) favorisce la riduzione dei livelli di colesterolo e di apolipoproteina B già dopo 3 settimane di trattamento.

Unipril Colesterolo® non contiene Monacolina K.
Da Giugno 2022 la Monacolina K rientra tra le sostanza soggette a restrizioni*.
È
stato dimostrato infatti che l'assunzione di Monacolina K in un dosaggio uguale o maggiore a 3mg die possa provocare eventi avversi.

*Regolamento n. 2022/860 della Commissione Ue pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 2 giugno

icona senza monacolina k

Caratteristiche nutrizionali

tabella nutrizionale unipril colesterolo

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1-2 capsule al giorno, preferibilmente dopo i pasti, da deglutire con un abbondante sorso d'acqua.
Formato

Astuccio da 30 capsule gastroresistenti
Peso netto 18 g

Unipril Colesterolo è SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO.

SCOPRI I NOSTRI INGREDIENTI NATURALI

BERGAMOTTO
Bergamotto
Controllo del profilo lipidico
plasmatico
MELOGRANO
Melograno

Azione antiossidante ed ipocolesterolemizzante

ARANCIO DOLCE
Arancio dolce
Favorisce la riduzione del colesterolo plasmatico ed epatico

Sfida ora il tuo colesterolo 

AVVERTENZE

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni.
Non superare la dose consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita.

  • WaldImmun Adulti ha affetti collaterali?
    WaldImmun Adulti non ha effetti collaterali per l’organismo. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. La presenza di Lattoferrina e Colostro da latte vaccino rende il prodotto sconsigliato per i soggetti intolleranti al latte vaccino.
  • Come funziona WaldImmun Adulti?
    Waldimmun Adulti è un nutraceutico e come tale utilizza componenti che abitualmente assumiamo con l'alimentazione, massimizzandone l’effetto dal punto di vista delle proprietà benefiche. I nutrienti contenuti in WaldImmun Adulti (Lattoferrina, Quercetina, Colostro, Zinco e Vitamina D3) favoriscono un’azione immunomodulante naturale, stimolando le difese antinfettive localizzate a livello delle alte vie aeree, nell’anello di Weldeyer.
  • Lo stick si può diluire in acqua?
    Il principale meccanismo attraverso cui WaldImmun Adulti favorisce l’azione immunomodulante naturale è il contatto diretto con le superfici oromucosali e orofaraingee, tra cui quella maggiormente coinvolta è la tonsilla linguale. Per tale ragione la somministrazione diretta per bocca, deglutendo senza masticare, risulta la modalità di assunzione consigliata. Tale modalità di assunzione non crea difficoltà di deglutizione dato che la polvere si scioglie velocemente a contatto con la saliva. In caso di difficoltà di deglutizione, la diluizione in liquido, per esempio in un cucchiaino con acqua, potrebbe favorirne l’assunzione.
  • WaldImmun Adulti può essere assunto da soggetti con allergie o intolleranze?
    La presenza di Lattoferrina e Colostro da latte vaccino rende il prodotto sconsigliato per i soggetti intolleranti al latte vaccino.
  • Come devo assumere WaldImmun Adulti?
    Si consiglia l’assunzione di uno stick pack al giorno per 10 giorni al mese, da sciogliere in bocca, deglutendo, senza masticare. Su consiglio del medico, il prodotto può essere assunto anche per periodi di tempo prolungati.
  • Unipril Colesterolo è disponibile in diversi formati?
    No, Unipril Colesterolo è reperibile solo in formato capsule gastroresistenti, ossia rivestire da una pellicola in grado di resistere all’aggressione degli acidi gastrici, che ne agevola l’assorbimento a livello intestinale massimizzandone l’azione.
  • Chi può prendere Unipril Colesterolo?
    Unipril Colesterolo è adatto a tutte le persone dai 12 anni in su. Essendo privo di lattosio e glutine è adatto anche a soggetti intolleranti e celiaci. In caso di gravidanza o allattamento si consiglia di consultare il parere del proprio medico curante.
  • Si può assumere Unipril Colesterolo anche in associazione con altri farmaci?
    Sì, Unipril Colesterolo può essere assunto in associazione con altri farmaci, anche nel caso si segua una terapia a base di statine.
  • Per quanto tempo devo assumere Unipril Colesterolo?
    Per valutarne l’azione sui livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue si consiglia l’assunzione quotidiana di Unipril Colesterolo per un periodo di tempo continuativo non inferiore ai due mesi.
  • Unipril Colesterolo contiene Monacolina K?
    Unipril Colesterolo non contiene monacolina da riso rosso fermentato. Questo prodotto è stato studiato per offrire una valida alternativa ai prodotti a base di Monacoline che contengono un dosaggio uguale o maggiore a 3mg/die. Unipril Colesterolo è un integratore a base di BPF®* (matrice brevettata a base di polifenoli estratti da Bergamotto), Melograno e Arancio, utile per aiutare a ridurre l’assorbimento di colesterolo per via esogena dagli alimenti. *marchio registrato H&AD sr
  • Dove posso trovare Unipril Colesterolo?
    Può richiedere Unipril Colesterolo al suo farmacista di fiducia. Unipril Colesterolo è diponibile anche online sul nostro e-commerce https://www.biodemia.it/it/unipril-colesterolo-30-cps .
  • Come bisogna assumere WaldImmun Pediatrico?
    Si consiglia l’assunzione di uno stick pack al giorno per 10 giorni al mese, da sciogliere in bocca, deglutendo, senza masticare. Su consiglio del medico, il prodotto può essere assunto anche per periodi di tempo prolungati.
  • Come funziona WaldImmun Pediatrico?
    Waldimmun Pediatrico è un nutraceutico e come tale utilizza componenti che abitualmente assumiamo con l'alimentazione, massimizzandone l’effetto dal punto di vista delle proprietà benefiche. I nutrienti contenuti in WaldImmun Pediatrico (Lattoferrina, Colostro, Zinco e Vitamina D3) favoriscono un’azione immunomodulante naturale, stimolando le difese antinfettive localizzate a livello delle alte vie aeree, nell’anello di Weldeyer.
  • WaldImmun Pediatrico ha effetti collaterali?
    WaldImmun Pediatrico non ha effetti collaterali per l’organismo. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. La presenza di Lattoferrina e Colostro da latte vaccino rende il prodotto sconsigliato per i soggetti intolleranti al latte vaccino.
  • Lo stick si può diluire in acqua?
    Il principale meccanismo attraverso cui WaldImmun Pediatrico favorisce l’azione immunomodulante naturale è il contatto diretto con le superfici oromucosali e orofaraingee, tra cui quella maggiormente coinvolta è la tonsilla linguale. Per tale ragione la somministrazione diretta per bocca, deglutendo senza masticare, risulta la modalità di assunzione consigliata. Tale modalità di assunzione non crea difficoltà di deglutizione dato che la polvere si scioglie velocemente a contatto con la saliva. In caso di difficoltà di deglutizione, la diluizione in liquido, per esempio in un cucchiaino con acqua, potrebbe favorirne l’assunzione.
  • WaldImmun Pediatrico può essere assunto da soggetti con allergie o intolleranze?
    La presenza di Lattoferrina e Colostro da latte vaccino rende il prodotto sconsigliato per i soggetti intolleranti al latte vaccino.
IL BLOG DELLA SALUTE
bottom of page